Home » Blog » Anna Robles @il_guazzabuglio_

Anna Robles @il_guazzabuglio_

Ciao sono Anna..ho 37 anni e sono una bitontina adottata dalla bellissima Napoli da poco più di quindici anni.
Nella vita sono prima di ogni cosa la mamma di Giulio e Pablito, due bimbi che amano avere i libri “tra i piedi-ni”.
Abbiamo scoperto gli albi illustrati in un momento in cui avevo tanto bisogno di parlare e ascoltare i miei bimbi che tanto piccoli non sapevano quasi neanche parlare ma era necessario che io instaurassi con loro una comunicazione semplice e al contempo efficace.
Ho apprezzato il loro potere salvifico durante il lungo lockdown del 2021..i libri sono stati la mia terapia per gestire l’ansia e la possibilità di viaggiare oltre le quattro mura pur restando chiusi in casa per Giulio e Paolo.
La nostra libreria è cresciuta con Giulio, mentre Paolo ha già la fortuna di averne tanti.
Sono una donna innamorata della Vita e credo profondamente nelle Persone, le osservo tantissimo…incontrarle è per me fonte di crescita, di ricchezza infinita.

“Sei tu che mi salvi” di Jimmy Liao spiega perfettamente ciò che a parole non so spiegare di quella bellezza irresistibile che vedo nella gente.

Da questa rubrica mi aspetto di condividere questa bellissima passione e mi aspetto di perdermi presto in un albo mai visto e mai letto ❤️
Ciò che più mi affascina è leggere e ascoltare di emozioni che le persone vivono quando stringono un albo illustrato tra le mani, per questo a 4 mani lo trovo un posto perfetto.

Amo perdermi tra le illustrazioni di questi albi magici e amo ascoltare le impressioni spontanee dei bambini quando scoprono un nuovo albo…questo genera in me una dipendenza senza fine.

Quando ho bisogno di risposte leggo “Alice nel Paese delle Meraviglie” e quando voglio sognare e perdermi in magnifiche illustrazioni, prendo tra le mani “Rosmarino” di Brigitte Minne e Carll Cneut, è il mio preferito in assoluto.

@lefavoleditommy

Torna in alto